venerdì 9 novembre 2012

Il mio capello

"Con i battiti in gola, mi sono guardata allo spekkio e ommiodio, si,  era davvero un capello bianco quello ke avevo intravisto..è stata talmente turbante la cosa, un po' come il primo bacio o la prima volta, ke ho deciso di scriverci un mezzo trattato al riguardo. Forse tutto ciò è dato dallo stress, il ke non è una giustificazione, oppure sto realmente invecchiando: prima ancora di aver finito di vestire le mie bambole e di riporre le mie automobiline! è vero, ogni cosa ha il suo tempo, ma sapete, i miei tempi sono sballati. Mi manca l' infanzia spensierata ke avrei voluto, ho perso l' adolescenza uscendo di casa, l'amore poi non l'ho mai trovato, so solo ke fa rima con umore, umore a pezzi, eh.. poi ho addirittura sfiorato cime di saggezza e stankezza tipike della senilità; ovviamente sto scrivendo tutto ciò con ingenuità. Sono fuori dagli standard comuni. Rimbalzo di parete in parete temporale, fra le varie generazioni. Mi guardano perplessi come se fossi un'aliena, beh, probabilmente lo sono. Poi mi additano delle età davvero improbabili, talvolta mi viene da dargli ragione, altre da rispondere: "Ei, ma come ti xmetti, ma ti 6 visto allo spekkio?" Resta il fatto ke se fossi stata scolpita in pietra, restauri permettendo, sarei risultata senza tempo, lì si ke avrei circumnavigato le ere... Mmm interessante la cosa... Ma basta fantasticare, dite ke fra un secolo o due, rinverranno questo mio trattato? Probabilmente si e lo scambieranno per carta straccia. Ormai sarà in voga la scrittura su pannelli laser."
By Martyna Smith COPYRIGHT 2012 





Nessun commento:

Posta un commento